Cos'è
Per inoltrare un’istanza non sarà più necessario recarsi presso la Segreteria del Personale nè inviare mail, ma effettuare la richiesta online attraverso Argo ScuolaNext
A cosa serve
Serve per inoltrare istanze di richiesta di assenza tramite portale Argo (Personale ATA)
Come si accede al servizio
Basta seguire le istruzioni mostrate nel presente video YouTube.
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Via Gian Filippo Guarnotti, 91016 Erice TP
- CAP
91016
- indirizzo
Via Mario Barresi n. 26 - Erice (TP)
- CAP
91016
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
- Email
- PEC
- Telefono
- indirizzo
Via Carvini (Angolo Via Dott. Vultaggio/Palazzo Sales) - Erice (TP)
- CAP
91016
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
- Email
- PEC
- Telefono
- indirizzo
Via Lodi Presso Seminario Vescovile - Erice (TP)
- CAP
91016
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
- Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
Un dispositivo connesso ad Internet. Si consiglia l’utilizzo di un computer per la visualizzazione ottimale del pagina erogante il servizio.
Tempi e scadenze
– Effettuare l’accesso ad Argo Scuolanext. I docenti possono effettuare l’accesso dal registro elettronico (didUP) I passaggi sono identici;
– Inserire Utente e password e selezionare Accedi;
– Selezionare l’Icona “Dati di Servizio e Contabili”;
– Selezionare l’Icona Richieste Assenza come indicato;
– Per inserire una nuova richiesta selezionare il simbolo NUOVA RICHIESTA;
– Selezionare il tipo di richiesta che interessa, ad esempio, “Permesso per motivi familiari o personali” e premere “Conferma”;
– Compilare il modulo che apparirà, con l’indicazione del giorno o dei giorni richiesti; eventuali note per chiarire la motivazione della richiesta; l’indirizzo email e il numero di telefono dove si desidera ricevere comunicazioni (questi ultimi due campi appaiono precompilati, si prega di verificarli) poi cliccare su “Salva”;
– Apparirà una tabella che la richiesta è stata salvata correttamente;
– Una volta salvata la richiesta sarà possibile inserire un allegato;
– Dopo aver allegato il documento, si potrà inoltrare la richiesta che sarà visualizzata dalla segreteria;
– Ecco, infine la schermata di conferma. Lo stato della richiesta è “Inoltrata correttamente”.
Dopo l’invio vi troverete nella schermata la vostra richiesta nello stato di Inoltrata.
La segreteria, processata la richiesta, darà il nulla osta e concluse le fasi autorizzative, il Sistema mostrerà se la richiesta è stata AUTORIZZATA o FORMALIZZATA (a seconda la tipologia), oppure no.
Creazione account personale ATA
Creazione e consegna credenziali al personale ATA
10
AprContatti
- Telefono: +39 0923 556001
- Email: tpis03300r@istruzione.it