Circolare 0

Partecipazione alla rappresentazione teatrale del dramma “L’uomo dal fiore in bocca” di Pirandello

Utente TPIS03300R-psc

da Tpis03300r-psc

Erice 20/05/2024

Ai docenti della sede di Palazzo Sales

Agli alunni della sede di Palazzo Sales

Alle convittrici e convittori frequentanti la 2A, 3A, 3P, 3E

E p.c. Responsabili R.E. e sostituzioni, Buffa F. – Di Martino A.

Al Responsabile del sito web: Martitnico R.– Spezia S.

OGGETTO: partecipazione alla rappresentazione teatrale del drammaL’uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello, con la regia di Eugenio De Martino, presso il cine teatro Gebel Hamed a Erice.

Premessa: nell’ambito della rassegna “Cortili narranti” dell’associazione Vivere Erice, si dispone la partecipazione a scopo didattico del dramma in un atto L’uomo dal fiore in bocca” per tutte le classi della sede di Palazzo Sales.

Si comunica che in data giovedì 23 maggio 2024 alunni e alunne in indirizzo si recheranno presso il cine teatro Gebel Hamed (via Vittorio Emanuele n. 90) di Erice, alle ore 10,15, per assistere rappresentazione in oggetto, che avrà inizio alle ore 10,30 e che vedrà la presenza del regista. Alunne e alunni saranno accompagnati dalle docenti e dai docenti di Lettere e dai docenti di Sostegno. I colleghi responsabili dell’orario provvederanno alle eventuali sostituzioni.

Le prime due ore di lezione saranno svolte regolarmente e le presenze saranno rilevate a scuola, ad eccezione delle convittrici e convittori frequentanti la 2A – 3A – 3P – 3E che si recheranno direttamente in teatro accompagnati dagli educatori in servizio che attesteranno la presenza e comunicheranno ai docenti coordinatori di classe.

La durata del dramma in un atto è stimata in circa un’ora. Al termine della rappresentazione seguirà un dibattito e si potrà dialogare con il regista Eugenio De Martino.

Finito il dibattito le classi saranno licenziate.

La Dirigente scolastica

Prof. Giuseppa Mandina